olio d'oliva

olio extravergine d'oliva

olio d'oliva

Olio extravergine d'oliva

Un raffinato bilanciamento tra il gusto deciso e le note fruttate, amare, leggermente piccanti che si percepiscono al palato in seconda battuta nella loro eterogenea commistione di identità. Un insieme di caratteristiche apparentemente inconciliabili, che generano invece l’unicità di un sapore inimitabile. L’armonia tra l’aroma persistente di olive verdi e il leggerissimo retrogusto piccante ed amaro fanno del “Filtrato” il grande compagno delle più esigenti cucine.

400 g | 800 g | 2550 g

Olio d'oliva classico

Viene ottenuto prestando particolare attenzione affinché le olive non perdano le loro proprietà durante il processo di lavorazione. Il gusto inconfondibile dell’olio di oliva, delicato al punto da non coprire altri sapori, deciso quanto basta per far sentire il suo contributo nei piatti. La versatilità è una grande caratteristica di questo prodotto, che accompagna ottimamente tutti i tipi di pietanze.

400 g | 800 g | 2550 g

Olio di sansa d'oliva

La sansa è il risultato “corposo” della spremitura delle olive. Bucce, noccioli e polpa vengono pressati e successivamente miscelati all’olio extravergine per ottenere questo particolare prodotto ricco di proprietà organolettiche.Caratterizzato da un punto di fumo particolarmente elevato, mantiene inalterata la sua qualità a temperature troppo alte per altri tipi di olio. È un olio particolarmente indicato per conferire croccantezza per la produzione di focacce, pane, taralli e biscotti.

400 g | 800 g | 2550 g