chi siamo

LA FAMIGLIA

La passione per la terra e la coltivazione del grano, nella famiglia Miritello viene tramandata da padre in figlio da generazioni.

Già dalla fine dell’Ottocento, si è sempre dedicata alla coltivazione di grano duro, acquisendo nel corso degli anni esperienza e competenze tali da portarla a essere uno dei maggiori produttori di grano duro dell’entroterra siciliano, grazie anche ai continui e crescenti investimenti per l’acquisto di terreni.

Negli anni ’50 fu il capostipite della famiglia, il signor Salvatore, a fondare un’impresa individuale che con passione e dedizione si occupava della coltivazione di grano duro nel territorio siciliano.

Negli anni ’80 i figli, continuando l’attività del padre, hanno esteso le colture anche a quelle degli uliveti, legumi ed alla coltivazione di diverse qualità di grano duro selezionato.

Con le competenze trasmesse dal padre Prospero, oggigiorno è Salvatore, nipote del capostipite che porta il suo nome, ad occuparsi della ricerca e della selezione di materie prime di alta qualità sempre nell’ottica di continuare ad investire per l’innovazione e la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.